SaluteMia

SaluteMia: SALUTE E SICUREZZA PER GLI iscritti e le loro famiglie


È un’assistenza integrativa a 360 gradi, quella offerta agli iscritti, ma anche ai loro familiari, da SaluteMia, la Società di Mutuo Soccorso dei Medici e degli Odontoiatri. Attraverso una vasta gamma di piani sanitari gli iscritti possono usufruire di: prestazioni ospedaliere – ricoveri per interventi chirurgici, malattie o infortuni – odontoiatriche e oculistiche, esami di alta diagnostica, assistenza per i non autosufficienti, protesi ortopediche, cura delle patologie oncologiche.


Obiettivi di SaluteMia sono: è offrire una risposta pronta ed efficace ai bisogni di assistenza e cura per proteggere la salute in modo completo, con la massima qualità e professionalità; garantire ai soci e alle loro famiglie prestazioni integrative complementari e sostitutive rispetto a quelle erogate dal Servizio Sanitario Nazionale; permettere una copertura sanitaria su misura, con la possibilità di scegliere diversi piani anche componibili tra loro.


SaluteMia è fondata sui principi di mutualità e solidarietà e può, ad esempio, erogare trattamenti e prestazioni o stanziare sussidi in caso di infortunio, malattia e invalidità al lavoro; ma anche supportare nell'assistenza o sotto il profilo economico le famiglie dei soci deceduti o destinare risorse economiche per iniziative di solidarietà sociale e di assistenza, nei confronti degli anziani e delle persone non autosufficienti.


Quasi 12000 i medici e gli odontoiatri, con i loro familiari, che nel 2021 hanno scelto questo tipo di protezione. «L’obiettivo fondamentale resta sempre quello di offrire ai soci un servizio attento e pronto a rispondere alle loro esigenze» spiega il Presidente Gianfranco Prada.

«La crescita è stata costante, sia in termini di numero di adesioni sia di offerte di piani sanitari, per coprire le mutate esigenze dei soci. Grazie alle riserve accantonate per la mutualità sono stati offerti nuovi indennizzi gratuiti in caso di gravi malattie e a seguito dei ricoveri in terapia intensiva o semi-intensiva per infezione da Covid-19».


Tra le ultime novità dell’offerta di SaluteMia: maggiori tutele per la neo-natalità, un piano dedicato agli studenti e un elenco delle prestazioni migliorato e aggiornato; sono stati arricchiti i massimali, alzato il tetto di spesa e potenziati, nel numero e nella tipologia, le prestazioni coperte attraverso i piani sanitari per il biennio 2022-2023, ai quali iscritti e loro familiari possono già aderire. Sono stati anche aggiunti progetti innovativi nell'ambito della Prevenzione cardiovascolare, nell'area geriatrica e odontoiatrica. Tariffe, invece, invariate rispetto al biennio precedente.


I Soci possono accedere ad un network di migliaia di strutture di eccellenza, pubbliche e private, in Italia e all'estero, con elevati livelli di servizio e di qualità delle prestazioni.


Il vicepresidente di SaluteMia, Maurizio Scassola, invita tutti gli iscritti della FIMMG ad approfondire le potenzialità e le opportunità offerte dalla Mutua, cliccando sui link sottostanti.


Tutte le info Scopri i piani sanitari Iscrizioni biennio 2022-2023
Share by: