Ulcere cutanee croniche
Un questionario da compilare per aiutare una giovane diplomanda

Riceviamo dalla giovane collega Francesca Bernardi, diplomanda del Corso di Formazione in Medicina Generale della Regione Veneto, e rilanciamo a tutti i colleghi medici di famiglia la richiesta di partecipare a questo questionario sull'approccio alla diagnosi e cura delle ulcere cutanee croniche agli arti inferiori nel setting della Medicina Generale, tema della sua tesi di diploma.
«Il questionario, - spiega la dottoressa Bernardi - che può essere compilato in 10 minuti, è stato redatto in collaborazione con l'Università di Padova ed è focalizzato sulle competenze cliniche e sui bisogni formativi percepiti in ambito vulnologico dagli MMG della nostra Regione. I dati saranno trattati in forma aggregata e in modo totalmente anonimo; perciò non sarà possibile collegare le informazioni ricevute con il professionista che le ha fornite».
Si può accedere al questionario - che resterà disponibile per un paio di settimane - inquadrando il QR code a inizio pagina o attraverso questo link: https://redcap.link/vulnologia.
Grazie fin da ora ai colleghi che vorranno partecipare.